Il mio carrello

Condizioni di vendita

22 Luglio 2023 versione


Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) sono concluse, da un lato, dal sito web https://power-tools.ch, di seguito denominato "https://power-tools.ch", di proprietà di ark.swiss sàrl, e, dall'altro lato, da qualsiasi persona fisica o entità legale che desideri effettuare un acquisto attraverso il sito web https://power-tools.ch, di seguito denominato "il cliente".


1. Scopo del contratto


Le presenti condizioni generali di vendita e consegna regolano il rapporto contrattuale tra power-tools.ch (Gruppo Arca Svizzera SA, di seguito denominata "Azienda") e l'acquirente di beni e servizi del negozio online.


2. Ambito e validità


Le presenti CG regolano i diritti e gli obblighi della Società nei confronti dei suoi clienti. Esse si applicano a tutti i rapporti commerciali instaurati tra l'Azienda e il cliente, in particolare per la consegna di prodotti e la fornitura di servizi, a meno che non sia stato concordato diversamente per iscritto.


I termini e le condizioni commerciali del cliente non si applicano a meno che non siano stati espressamente accettati per iscritto dalla Società e non siano in conflitto con le CGC della Società.


Le modifiche saranno indicate al cliente sulla homepage della Società. Tutti i servizi e i prodotti offerti e distribuiti dalla Società si applicano come prodotti.


3. Conclusione del contratto / comunicazione


L'ordine del cliente contiene un'offerta di conclusione del contratto, che viene accettata dalla Società con la spedizione della merce ordinata. La Società si riserva il diritto di non accettare l'ordine.


La Società invia generalmente le proprie informazioni e comunicazioni via e-mail. Il cliente è responsabile di fornire un indirizzo e-mail valido.


4. Premi


I prezzi dei prodotti e dei servizi sono prezzi netti in franchi svizzeri, comprensivi di IVA e tassa di riciclaggio anticipata (TRA). Le spese di consegna / le spese accessorie e l'imballaggio vengono addebitate come voce separata. I prezzi dei prodotti sono fatturati dalla Società al momento della conferma dell'ordine.


5. Condizioni di consegna


I tempi di consegna indicati si basano sui dati dei nostri fornitori e non sono vincolanti per la Società. Le richieste di risarcimento danni non possono essere avanzate nei confronti della Società in nessun caso. Le spese di consegna da pagare saranno visualizzate prima della consegna (in "Carrello" e "Cassa"). Se il cliente è in arretrato con i pagamenti di consegne precedenti, l'azienda si riserva il diritto di sospendere le consegne fino al pagamento di tutti i debiti.


6. Trasferimento del rischio, trasporto e assicurazione


La Società effettua consegne solo a indirizzi postali validi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Le consegne tramite partner di trasporto vengono effettuate solo fino al marciapiede.


Il rischio di perdita o danno accidentale passa dall'azienda di trasporto al cliente al momento della consegna della merce.


Se i prodotti consegnati presentano difetti di fabbricazione o di materiale e danni da trasporto, il cliente si impegna a presentare un reclamo immediatamente dopo il ricevimento e fino a 5 giorni dopo all'azienda responsabile della consegna (ufficio postale, vettore) e quindi alla Società. Inoltre, il cliente è tenuto a conservare tutti i materiali di imballaggio fino alla definizione del caso.


7. Condizioni di pagamento


Si applicano le condizioni di pagamento indicate nel negozio online alla voce "Selezionare il metodo di pagamento". L'azienda decide quale metodo di pagamento applicare. Le consegne parziali devono essere pagate nell'ambito della singola consegna.


8. Riserva di proprietà


Tutte le merci ordinate dal cliente rimangono di proprietà della Società fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Fino a quel momento, la merce deve essere conservata dal cliente in perfette condizioni. La Società avrà il diritto di far valere la riserva di proprietà ai sensi dell'art. 715 del Codice civile svizzero presso il rispettivo luogo di residenza del cliente.


9. Difetti


Subito dopo il ricevimento, e al più tardi dopo 5 giorni, il cliente deve controllare la completezza della merce e segnalare alla Società eventuali difetti visibili (danni da trasporto, vedi punto 6). In caso contrario, la consegna si considera accettata dal cliente.


10. Recesso dal contratto / diritto di recesso / diritto di cambio


In caso di errori tipografici o di calcolo, la Società ha il diritto di recedere dal contratto. Ciò può accadere anche se i prezzi della Società sono stati calcolati in modo errato dai fornitori.


In linea di principio, non esiste un diritto di restituzione/cambio della merce consegnata.


Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto dopo l'accettazione dell'ordine da parte della Società alle seguenti condizioni:


10.1 Prodotti non imballati


I prodotti non disimballati dal nostro magazzino (dichiarati "immediatamente disponibili") possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data della fattura (fa fede il timbro postale) dietro pagamento di una tassa di elaborazione di CHF 50.00 più il 30% del valore della merce o a fronte dei costi effettivi sostenuti dall'azienda. L'azienda decide come coprire i costi. La restituzione/spedizione è a carico del cliente. I seguenti prodotti sono esclusi da questa regola: tutti gli articoli con un prezzo superiore a 1.000,00 CHF.


10.2. Prodotti aperti/usati


I prodotti aperti, quelli che presentano tracce di usura di qualsiasi tipo o quelli privi della confezione originale non possono essere restituiti o sostituiti.


10.3 Prodotti ordinati ma non consegnabili o con tempi di consegna prolungati


Per tutti i prodotti ordinati da noi, ma il cui pacco non ha potuto essere consegnato, procediamo come segue:


- Consegna prevista entro le prossime 3 settimane: il 5% di spese di gestione verrà detratto dal rimborso.

- Consegne previste in più di 3 settimane: il 3% di spese amministrative sarà detratto dal rimborso. Vi offriamo un buono sconto del 10% da utilizzare per il vostro prossimo ordine.


10.4. Prodotti ordinati ma non ancora consegnati


L'annullamento di articoli ordinati ma non consegnati è possibile solo dopo aver consultato i nostri fornitori, nella misura in cui il processo di approvvigionamento da terzi può ancora essere interrotto.


11. Garanzia


I privati (consumatori che intendono ordinare per uso privato) hanno diritto alla garanzia in conformità alla legge applicabile. I diritti di garanzia sono esclusi per i clienti commerciali (consumatori che intendono ordinare per uso commerciale).


L'acquirente ha diritto alla garanzia nei confronti del produttore nella misura e nei limiti concessi dal produttore stesso.


In caso di garanzia, il cliente è tenuto a sapere in anticipo, tramite l'account online alla voce "Garanzia", se deve rivolgersi direttamente al produttore o alla Società.


Se la garanzia è a carico del fornitore, il cliente dovrà farsi carico della richiesta di garanzia direttamente dal produttore. Se il cliente sceglie di affidare alla Società il disbrigo delle pratiche di garanzia presso il produttore, verrà addebitata una commissione di 50,00 CHF.


Se la Società è responsabile dell'elaborazione della garanzia, il cliente dovrà segnalare il prodotto difettoso nell'account online alla voce "Garanzia" ai fini della presa in carico della garanzia e dovrà attenersi alle informazioni ricevute via e-mail. Se il cliente invia alla Società prodotti difettosi senza la preventiva notifica ai sensi della "Garanzia", il cliente dovrà pagare una tassa di elaborazione di CHF 50,00.


Si applica la procedura RMA del produttore o dell'azienda. Il cliente dovrà sostenere le spese di spedizione della merce alla società o al produttore. Le spese di restituzione del prodotto al cliente sono a carico dell'azienda o del produttore. Il metodo per eliminare il difetto è a discrezione del produttore/partner di assistenza, ovvero sostituzione, cambio del pezzo difettoso, riparazione del prodotto o emissione di un buono. Se, dopo aver esaminato il prodotto oggetto del reclamo, si scopre che il difetto è stato causato dal cliente, la Società può richiedere una tassa di elaborazione e/o il cliente può far riparare il prodotto a sue spese.


L'azienda non si assume alcuna responsabilità, nei limiti consentiti dalla legge, per eventuali danni diretti o indiretti causati da difetti.


È esclusa qualsiasi responsabilità per la normale usura e per i materiali di consumo/accessori/batterie fornite/batterie ricaricabili. I diritti di garanzia nei confronti della Società sono concessi esclusivamente al primo acquirente e non sono trasferibili.


12. Riparazioni / Servizi


Il cliente è responsabile della sicurezza dei propri dati. L'azienda non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite di dati che possono verificarsi nel corso degli interventi di riparazione.


Le richieste di garanzia possono essere presentate solo per i prodotti hardware. Per le installazioni di componenti hardware, il cliente ha una garanzia di manodopera gratuita di 3 mesi se si dimostra che il lavoro non è stato eseguito correttamente dall'azienda. La Società non è responsabile delle limitazioni all'uso del prodotto dovute a modifiche degli standard, aggiornamenti del software o del firmware.


Se non diversamente specificato, i prezzi indicati per i servizi sono definiti presso la sede della Società. Sia la spedizione dal cliente alla Società che la spedizione di ritorno dalla Società al cliente sono a carico del cliente e saranno addebitate al cliente. Le riparazioni espresse saranno fatturate in base al relativo listino prezzi per i servizi della Società. La Società non è responsabile se non è possibile rispettare i tempi di servizio concordati. La Società informerà il cliente di eventuali periodi di recesso per telefono o per iscritto.


13. Protezione dei dati


Si applicano le disposizioni della legge svizzera sulla protezione dei dati. I dati salvati non vengono resi disponibili a terzi, se non per il corretto funzionamento del sito web (ad es. fornitore di servizi di pagamento, consegne, ecc.). L'azienda non salva i dati della carta di credito. Il cliente acconsente al trattamento dei suoi dati all'interno dell'azienda.


Il cliente è tenuto a trattare con riservatezza i propri dati identificativi e a non trasmetterli a terzi. La Società non sarà responsabile di eventuali danni causati al cliente a seguito di un uso fraudolento dei suoi dati di accesso.


Il trasferimento online dei dati della carta di credito è criptato con un certificato SSL a 128 bit, garantendo così un metodo di pagamento sicuro.


14. Legge applicabile e foro competente


Si applicano le disposizioni del diritto svizzero. Il diritto svizzero si applica anche se l'acquirente ha un domicilio o una sede legale all'estero. Il foro competente per tutte le controversie (fatte salve le diverse giurisdizioni previste dalla legge federale) in relazione ai termini e alle condizioni contrattuali è il tribunale del Cantone di Vaud.

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